Tenere i propri figli al sicuro, salvaguardarli da eventuali pericoli, soprattutto quando si è in auto, è per un genitore una priorità. Nel 2006 è entrata in vigore una legge secondo la quale, per trasportare in auto bambini di statura inferiore ad 1.50 m, è necessario possedere degli specifici seggiolini. Questi, posizionati sul sedile e legati con le apposite cinture di sicurezza, permettono al bambino di poter viaggiare in auto, lo tengono fermo e al sicuro da eventuali brusche frenate.
Allo stesso modo, fanno sì che possa rimanere seduto correttamente senza il rischio che possa distrarre, in qualche modo, il guidatore o possa aprire lo sportello dell’auto mentre questa è in movimento. Essendo una norma giuridica, in caso di violazioni di quest’ultima se, quindi, non si dovesse possedere questo sistema di sicurezza, non solo si esporrà il bambino ad un serio pericolo, ma si incorrerà in sanzioni pecuniarie e la sottrazione di punti dalla patente.
Seggiolino auto Cybex: efficienti e a prezzi abbordabili
Di seggiolini per l’auto adibiti al trasporto dei bambini ce ne sono davvero di tantissime tipologie diverse. Scegliere il modello più adatto è di fondamentale importanza, ma non semplice come potrebbe sembrare. Ogni modello, per risultare efficiente, deve adattarsi perfettamente al proprio bambino. I modelli Cybex sono tra i migliori presenti in commercio. Offrono le migliori prestazioni, necessarie per questa tipologia di prodotto, a prezzi estremamente competitivi. Ma analizziamo nel dettaglio le caratteristiche e le funzionalità principali di questi seggiolini e i vantaggi e gli svantaggi degli stessi.
- ROTAZIONE A 360°: La seduta rotante a 360° permette di accomodare e rimuovere agevolmente il bambino, inoltre facilita il cambio di direzione
- COMFORT TOTALE: Le dimensioni generose e l’angolo di inclinazione offrono al bambino sempre la postura più adatta; Inoltre la possibilità di reclinare il seggiolino offre al bambino solo viaggi comodi e rilassanti
- REGOLABILE: È reclinabile in 4 posizioni per offrire al bambino un viaggio comodo e rilassante; Il testalino è regolabile in altezza in 6 posizioni, per adattarsi al meglio alla crescita del bambino
- Aiuta a mantenere la testa del tuo bambino in una posizione protetta
- Protezione laterale preimpostata per un'installazione senza errori
- Mantiene una temperatura corporea confortevole
Specifiche tecniche dei modelli
I seggiolini Cybex vengono realizzati con materiali di ottima qualità. Frutto di oltre di 10 anni di esperienza nel settore, l’azienda in questione è in grado di offrire il miglior prodotto per la sicurezza dei propri bambini. La struttura di questi seggiolini è caratterizzata dalla presenza di imbottiture capaci di assicurare al bambino la giusta postura soprattutto della testa, la quale, viene tenuta ferma senza il rischio che, durante il viaggio, possa cadere in avanti. Inoltre, questa offre al bambino il massimo comfort anche durante spostamenti in auto più lunghi.
Solidi e resistenti, sono collaudati e presentano l’apposita certificazione che ne attesta la conformità. La sicurezza garantita da questa tipologia di prodotto è in grado di ridurre al minimo il rischio di esporre il proprio figlio a qualunque pericolo. È stato dimostrato infatti che, in caso di urti, frenate o, nel caso peggiore, di incidenti, la probabilità che il bambino possa farsi davvero molto male e avere dei gravi danni fisici si abbassa di tanto.

Guida all’acquisto
Il principale vantaggio che offre questa tipologia di seggiolino e che lo rende un ottimo prodotto da acquistare è che è stato realizzato per crescere insieme al bambino. La struttura, infatti, permette di potersi adattare non solo a tutte le auto e a tutti i sedili, ma di poterlo utilizzare per bambini di diversi pesi e lunghezze con estrema tranquillità. Un modo che ridurrà qualsiasi ansia nel dover cambiare il seggiolino con uno nuovo e soprattutto che favorirà un maggior risparmio a livello economico. La fodera che caratterizza questi seggiolini è rimovibile e questo li rende estremamente funzionali. In caso in cui il bambino dovesse in qualche modo sporcarla, infatti, essa può essere tranquillamente tolta e lavata in lavatrice.
Indice dei Contenuti