Sempre più persone scelgono un seggiolino auto Disney per far essere protetti e sicuri i propri figli. In effetti, questi prodotti sono di alta qualità e possiedono alcune caratteristiche davvero molto interessanti. Non tutti però, riconoscono il valore che questi seggiolini possiedono. Dunque, quali sono le funzionalità di tali prodotti e a cosa possono servire? In più, perché vale la pena acquistare un prodotto del genere rispetto a un altro? Ecco tutto quello che devi sapere al riguardo.
Seggiolino auto Disney: design e sicurezza
Come prima cosa, occorre comprendere cos’è e a cosa serve un seggiolino di questo genere. Ebbene, un modello per auto Disney è uguale ad un classico seggiolino per bambini. Il suo scopo dunque, è quello di proteggere i più piccoli mentre sono in auto. Allo stesso tempo, questi prodotti servono per far essere sicuri e comodi i bambini durante i viaggi in auto. Non bisogna dimenticare poi, che il seggiolino auto per bambini è obbligatorio per tutti i minorenni che viaggiano in auto fino ai 12 anni oppure ai 150 centimetri di altezza. Dunque, se si viaggia in auto con i più piccoli, occorre posizionare i bambini nel seggiolino, onde evitare problemi gravi e anche guai con la legge.
A questo punto, bisogna considerare quelle che sono le caratteristiche principali di questi prodotti. In primo luogo, questo seggiolino possiede un design piacevole sotto ogni punto di vista. I genitori che utilizzano questi dispositivi possono avere la certezza di assicurare solo il meglio ai propri piccoli. Allo stesso tempo, i bambini sono attratti da tali articoli. Perché? Semplice, perché solitamente questi prodotti hanno un aspetto vivace e numerose decorazioni. Anzi, essendo articoli ispirati ai grandi classici Disney, sui seggiolini sono presenti gli eroi dei bambini, i personaggi che guardano al cinema e in televisione.
Ancora, i seggiolini Disney possiedono omologazioni che rispettano tutte le normative in merito. Ciò rappresenta un’ulteriore garanzia della sicurezza massima offerta da tali dispositivi. Non occorre dimenticare che i prodotti di questo genere sono anche molto semplici da lavare e possono essere igienizzati in modo completo. Infine, tali seggiolini possiedono alcuni elementi di alta qualità. Ad esempio, chi acquista questi strumenti può godere di fodere molto comode, poggiatesta e riduttori di profondità imbottiti e cinture resistenti e pratiche.
- Seggiolino con cintura a 5 punti.
- Guida integrata per la cintura.
- Poggiatesta imbottito e regolabile in altezza.
- Seggiolino auto convertibile gruppo 0 e 1, per bambini dalla nascita a 18kg (fino a circa 4 anni).
- Certificato in francia secondo normativa ecer44-04. prodotto in francia.
- Installazione con cintura di sicurezza del veicolo. Utilizzo: seggiolino auto in senso contrario di marcia da 0 a 10 kg, in senso di marcia da 9 a 18 kg.
- Seggiolino auto trio Gruppo 0/1/2 per bambini dalla nascita a 25 kg, omologato ECE R44/04 - prodotto e testato in Francia
- Può essere posizionato in senso contrario al senso di marcia da 0 a 10 kg e in senso contrario al senso di marcia da 9 a 25 kg.
- Imbracatura a 5 punti con doppia regolazione delle spalle per un utilizzo da 0 a 18 kg
Vantaggi e svantaggi dei modelli
I seggiolini auto Disney offrono numerosi vantaggi a chi ne fa utilizzo. A causa dei materiali di costruzione di ottima qualità, la sicurezza e la protezione di ogni sediolino è ottimale. Ancora, anche la comodità offerta ai bimbi è estremamente alta. Dal punto di vista degli svantaggi invece, c’è da dire che questi prodotti rientrano in una fascia economica alta. Tuttavia, bisogna considerare che tali articoli sono realizzati con materiali di eccezionale fattura, dunque è logico aspettarsi un aumento dei prezzi.

Consigli per l’acquisto
Per far felice il proprio bambino e donargli la massima sicurezza in auto, è bene acquistare un seggiolino del genere. Sono disponibili vari modelli di questo genere, è appropriato optare per l’articolo che si sposa alla perfezione con le proprie caratteristiche e gusti.
Indice dei Contenuti